Uno dei frutti più utilizzati per perdere peso è senza ombra di dubbio l’ananas per via delle sue proprietà brucia grassi, oltre che per le sue proprietà curative, per la sua attività eupeptica e infine per la sua attività anti infiammatoria. In riferimento all’argomento ananas brucia grassi: proprietà e valori nutrizionali vediamo in primo luogo tutte le sue attività più nei dettagli:
Ananas brucia grassi : le proprietà
L’ananas possiede proprietà curative derivanti dalla bromelina, ossia i due enzimi proteolitici presenti sia nella caule che nel frutto. Il suo utilizzo principale, eccezion fatta per chi soffre di disfunzioni epatiche o renali, è quello di antiinfiammatorio. Contestualmente, si registrano anche interessanti benefici per la circolazione, per via delle proprietà anticoagulanti ed antitrombotiche. Sempre in riferimento all’azione antiinfiammatoria, alla bromelina va dato anche il merito di abbassare i livelli tissutali di chininogeno. Non a caso, l’ananas è particolarmente consigliata come rimedio alla rinite allergica. Le proprietà eupeptiche dell’ananas consentono una migliore digestione delle proteine.
Sempre stando sul tema ananas brucia grassi: proprietà e valori nutrizionali, le sue calorie sono appena 48. Quindi l’assunzione non comporta ingrassamento. Anzi …
Ananas brucia grassi : valori nutrizionali
Questi poi i valori nutrizionali dell’ananas:
- Zuccheri 9 gr
- Saccarosio 5 gr
- Fruttosio 2 gr
- Grassi saturi 0.009 gr
- Grassi monoinsaturi 0.014 gr
- Grassi polinsaturi 0.042 gr
- Vitamina B2 0.031 mg
- Vitamina PP 0.489 mg
- Vitamina B6 0.11 mg
- Vitamina C 36.2 mg
- Vitamina E 0.02 mg
- Vitamina K 0.7 mcg
- Fosforo 8 mg
- Potassio 115 mg
- Manganese 1.1 mg
- Selenio 0.1 mcg
- Calcio 13 mg
- Sodio 1 mg
- Ferro 0.28 mg
- Magnesio 12 mg
Tirando le somme, sono numerose le ricerche che evidenziano come il consumo di ananas permetta al diretto interessato di bruciare grassi e contemporaneamente di perdere peso, grazie alla bromelina che è in grado di migliorare il metabolismo e, per merito delle fibre del frutto, di limitare al minimo l’assorbimento dei grassi. Inserire l’ananas nelle abitudini alimentari, specie se mangiata cruda, consente di migliorare la propria forma, senza ricorrere a diete restrittive.