Mettiamo subito in chiaro le cose. La dieta di una settimana ha senso solo se vi siete accorti/e di stare un pò stretti/e nel vestito che avete scelto per il matrimonio del vostro miglior amico/a e non sapete come fare. Certo se ne può comprare sempre un altro di vestito, ma poichè si tratta di diminuire un pò il girovita è meglio sacrificarsi un pò.
Dimenticate perciò la dieta del limone, dell’ananas e sciocchezze simili. La prima cosa da fare è ridurre drasticamente idrati di carbonio e zuccheri. Al massimo 80 grammi di pasta o pane al giorno e divieto assoluto di mangiar dolci e bere alcolici o bibite gassate.
Perdere peso in una settimana : come procedere
Ridurre al minimo pure il consumo di latticini e insaccati, mentre frutta e verdure sono consentite a patto di sapere che una banana può essere benissimo sostitutiva di un pasto o che mangiare verdure non significa far quel che si vuole. Di certo una padella intera di spinaci saltati col burro non è utile alla nostra causa.
In ulltimo il movimento fisico. Almeno quaranta minuti di cammino al giorno, o tre/quattro uscite settimanali in bici o di corsa, sono necessari a perdere peso. Senza contare che sono buone pratiche pure per sopportare lo stress da privazione o, meglio ancora, per non essere costretti a diete ancora più rigide.
Di seguito qualche dritta per perdere peso in una settimana:
- mangiare frutta e verdura per il giusto apporto di vitamine e sali minerali. Occhio però alle quantità e al condimento;
- non assumerne più di 80 gr al giorno di pasta o pane;
- evitare gli insaccati, i latticini e i dolci;
- preferenza alle carni bianche: pollo e/o tacchino;
- non bere alcolici, superalcolici e bibite gassate. Evitare pure i succhi di frutta confezionati. Bere molta acqua naturale, anche due litri al giorno.