Le spezie hanno il potere di dare sapore ai cibi, inoltre vi sono delle spezie in grado di bruciare i grassi e aiutare a dimagrire. Grazie al loro intenso gusto permettono di diminuire il sale responsabile della tanto odiosa ritenzione idrica.
Vediamo adesso quali sono le 8 spezie brucia grassi amiche della linea.
- Cardamomo
Ricavata dalla pianta tropicale Elettaria Cardamomun, i semi di cardamomo si possono masticare, utilizzare in tisane, aggiungere a dolci o a pietanze a base di verdure. La spezia ha proprietà snellenti e stimola il metabolismo.
2. Cannella
Questa spezia dall’intenso profumo stimola il metabolismo dei grassi e stabilizza i livelli di glucosio e lipidi nel sangue.
- Curcuma
Questa spezia gialla ha proprietà dimagranti grazie alla curcumina, una sostanza che contrasta l’accumulo di grassi nei tessuti adiposi. È ottima per preparare risotti, zuppe, polpette di pesce e sformati.
- Curry
Il curry dona una sensazione di pienezza ed è un mix di spezie brucia-grassi dalle proprietà antiinfiammatorie, dimagranti, rigeneranti inoltre protegge il cuore e il cervello.
- Ginseng
Il ginseng è una spezia rigenerante e aiuta a tenere sotto controllo i livelli di glicemia e colesterolo nel sangue, inoltre stimola il metabolismo.
- Pepe nero
Il pepe nero contiene una sostanza chiamata piperina una sostanza che stimola il metabolismo e aiuta a tenere sotto controllo il peso. Attenzione, è meglio evitare questa spezia se si soffre di ipertensione, gastrite o ulcera.
- Peperoncino
Il peperoncino aiuta l’organismo a depurarsi e stimola la digestione, grazie anche alla capsaicina, una sostanza che dona un senso di sazietà e stimola il metabolismo. Il peperoncino inoltre aiuta l’organismo a utilizzare i depositi di grasso per produrre energia.
- Zafferano
Lo zafferano aiuta ad accelerare il metabolismo e i processi di digestione, inoltre ha proprietà antiossidanti e depura il sistema linfatico e il fegato.