giovedì, Novembre 21, 2024
HomeRicetteRicette primi piatti dietetiche: deliziare il palato con piatti light

Ricette primi piatti dietetiche: deliziare il palato con piatti light

Quando l’ago della bilancia sembra essere diventato il vostro peggior nemico e quel paio di jeans che avete indossato con tanto orgoglio alla super festa all’os club roma, ora sembrano appartenere ad una barbie, forse è il momento di iniziare a seguire un regime alimentare dietetico. Per eliminare i chili di troppo bisogna essere armati di pazienza e buona volontà, la prima cosa da fare è abbandonare le cattive abitudini alimentari e iniziare a seguire un vero e proprio sano stile di vita.

Orecchiette con i broccoli

Si tratta di un primo piatto davvero delizioso, leggero e molto facile da realizzare. Gli ingredienti necessari sono: 350 ge di orecchiette, 300 gr di broccoli, sale, olio, un peperoncino. La prima cosa da fare è pulire i broccoli, lavarli con cura e lessarli all’interno di una capiente pentola. Dopo circa 5 minuti aggiungere la pasta e cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Condire il tutto con un filo di olio extra vergine a crudo e del peperoncino.

Maccheroni alla contadina

Questa ricetta consente di preparare un primo piatto davvero unico e dal sapore molto delicato ma gustoso, gli ingredienti necessari sono: una cipolla, una tazzina di latte scremato, 350 gr di maccheroni, 100 gr di fagioli borlotti, 100 gr di polpa di manzo, un mazzetti di prezzemolo, un peperoncino, sale, pepe, parmigiano e olio extra vergine di oliva. Per prima cosa tritare la cipolla, aggiungere un filo di olio in una padella, unire la polpa di manzo, mezzo bicchiere di acqua, sale e pepe. Dopo un paio di minuti aggiungere la polpa dei pomodori o la passata, il peperoncino e cuocere per circa 20 minuti. Aggiungere poi i fagioli, il prezzemolo e il latte, cuocere un paio di minuti mescolando con cura. Versare abbondante acqua all’interno di una pentola, aggiungere del sale, portare ad ebollizione e versare la pasta. Scolare i maccheroni al denti e finire di cuocere all’interno del condimento precedentemente preparato. Infine aggiungere il peperoncino e il parmigiano.

Bucatini al ragù di pesce spada

Questa ricetta permette di realizzare una pietanza dal sapore unico e deciso, gli ingredienti necessari sono: 4 olive verdi, 100 gr di pesce spada, 4 olive nere, olio extra vergine di oliva, 4 filetti di acciughe, sale, origano, 150 gr di pomodorini pelati, pepe e 200 gr di bucatini. Tagliare il filetto di pesce spada a dadini, mettere un filo di olio in una padella, unire il pesce, le olive, le acciughe e cuocere per circa 10 minuti. Aggiungere i pomodorini, il sale e l’origano. Cuocere la pasta e condire.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Tisana ai frutti rossi

Tisana limone e zenzero

Tisana di alloro benefici