Il perfetto elisir naturale che vorrebbero tutte le donne: di cosa stiamo parlando? Dei cosmetici naturali adatti ad ognuna di noi.
Oggi di cosmetici naturali, ne abbiamo un numero infinito! La cosmesi, è la scienza che si occupa del miglioramento del corpo e della bellezza.
Essi con il tempo sono diventati elementi indispensabili per la nostra vita. Migliorano l’aspetto fisico fino all’idratazione, profumazione e protezione. Più volte al giorno veniamo in contatto con loro: pensiamo a quante volte ci laviamo o trucchiamo!
E’ nel 700 che l’artificiosità e la sfarzosità conoscono il loro massimo trionfo: tutti (uomini e donne) cominciano ad usare profumi parrucche ed iniziano ad incipriarsi il viso! L’uso dei cosmetici era in auge!
Dalla seconda guerra mondiale in poi la diffusione dei cosmetici naturali si fece capillare in tutto il mondo. Sono dei prodotti, delle sostanze che curano e conservano la pelle, ma anche capelli ed unghie. In generale hanno lo scopo di migliorare l’aspetto e l’odore di una persona.
La pelle deve brillare, tutta la giornata, serve un nuovo trucco che punta sull’intensità e l’audacia, ricordiamoci che lo scopo del cosmetico è simulare giovinezza.
Pensiamo alle creme al loro effetto: ci riparano dal sole, ci ritardano le rughe. Sono sempre in linea con le nostre esigenze di benessere e bellezza.
Il trucco è il cosmetico decorativo per eccellenza fa risaltare la bellezza di ogni donna.
Tipologia dei cosmetici: rossetto, lucidalabra, gloss, blush, fondotinta, cipria, mascara, smalto,
profumi: shampoo, balsamo, creme deodoranti,
La cosmesi naturale si basa sui prodotti naturali, Il cosmetico deve essere naturale funzionale facile da usare e piacevole. Scelta dei principi attivi, vegetali.
Il nostro Belpaese ha molto da offrire per quanto riguarda i cosmesi naturali: prodotti privi di sostanze dannose, con la voglia di ritornare alla natura, negli ultimi 50 anni la cosmesi ha subito dei cambiamenti, i principali tipi di cosmetici per la bellezza e per la salute sono energia pura per le donne.
Ricordiamoci che la pelle è un organo di comunicazione, comunica agli altri se siamo stanchi o stressati o se siamo in vena di corteggiamenti!