Chi di noi non ha mai sofferto di problemi digestivi? Esistono problematiche digestive lievi oppure più serie come gastrite e acidità ed un prodotto fortemente consigliato per risolverle è la citrosodina, un formulato a base di sodio bicarbonato.
Come per la maggior parte di prodotti a base di bicarbonato, la citrosodina mira a svolgere la funzione di migliorare la fase digestiva dei pasti riuscendo a stimolare la produzione di pepsina.
La pepsina è, appunto, una sostanza che consente di aiutare il nostro organismo per meglio assorbire cibi e alimenti durante la digestione come molti siti sottolineano.
Teniamo presente che una cattiva digestione può portare a problematiche non trascurabili come nausea, gonfiore addominale e anche mal di testa. Pertanto, uno stile di vita poco salutare e troppo stressante e un’alimentazione cattiva e non salutare rischiano di crearci tutta una serie di problemi che, invece, chi riesce a mangiare in modo salutare e tranquillo non ha.
Tale tipo di prodotto, altamente consigliato a chi soffre dei disturbi accennati sopra, risulta tuttavia non proprio consigliato a chi soffre di problemi di pressione e, soprattutto, ai bambini.
La citrosodina è un prodotto che può essere utilizzato dopo i pasti principali e la si può trovare sia in granulato effervescente che in compresse per essere disciolto in acqua. Come per tutti i prodotti, meglio consultare il medico in caso di problematiche più serie ed evitare ogni tipo di abuso.